Soccorso sociale Al-Najda

L'Associazione Sociale Al-Najda sostiene donne e bambini a Gaza

La lotta contro la violenza sulle donne







Oggi è l'anniversario dell'assassinio di Vittorio Arrigoni, il pacifista italiano che ha sostenuto la lotta palestinerse contro il criminale embargo israeliano e prima ancora aveva svolto le sue attività solidali nei balcani. Mani di traditori lo hanno freddato nel nome di un jihadismo assassino.

https://ilmanifesto.it/ricordiamo-vittorio-su-facebook-e-sui-balconi/


In questi giorni abbiamo ricevuto dalle nostre amiche di Al-najda di Gaza una lettera di solidarietà con l'Italia in questa fase difficile di emergenza sanitaria per il Covid19 e di ringraziamento per i nostri soci, per gli artisti donatori e per gli affidatari che hanno sostenuto con i loro contributi il progetto "ORE FELICI PER I BAMBINI DI GAZA".
Eccone il testo:

Giovedì, 2 Aprile 2020

Mano nella mano, contro il Coronavirus19

Cari amici dell'Associazione Culturalr Mediterraneo (Italia)

Speriamo che tutto vada nelle migliori condzioni in questo periodo difficile di emergenza sanitaria a causa della diffusione di questo male terribile, che colpisce senza distinzioni. Vi auguriamo di superare queste difficoltà e che la vita torni alla sua normalità, per far fronte alle sfide future di questo disastro mondiale. Siamo vicini a voi, al vostro fianco mano nella mano, per sconfiggere questo virus ed esprimiamo la nostra solidarietà.

Conosciamo il vostro impegno nel sostenere, con tutte le vostre possibilità, i nostri sforzi nell'alleviare le sofferenze della nostra gente; sofferenze che si sono aggravate con questa epidemia.

Vi vogliamo informare che il nostro intervento sociale è sempre quello di prima a fianco delle famiglie senza reddito; Oltre al sostegno con il lavoro, stiamo intensificando, con tutte le altre organizzazioni sociali della Striscia di Gaza, le azioni di aiuto diretto nel settore sanitario per contenere gli effetti devastanti del virus.

Vi ringraziamo per i contributi che ci avete fornito e ci auguriamo che questa crisi passi nel più breve tempo possibile e senza altre ulteriori perdite in vitr umane.

Cordiali saluti.

Associazione Sociale Al-Najda - Gaza

===============================

Insieme alla lettera, ci hanno fornito anche una serie di foto delle attività svolte a favore dei bambini seguiti. Le troverete nella Galleria di Immagini.

Per donare a favore dei bambini di Gaza e sostenere il prgetto di adozione a distanza, versa il tuo contributo al seguente IBAN:

IT63R0306909606100000117316

Conto corrente intestato a Associazione Culturale Mediterraneo

presso Banca Intesa San Paolo

Acquedolci (Me)

Causale: Adozione a distanza bambini/e di Gaza


Scrivi un commento

Per donazioni, IBAN: IT63R0306909606100000117316

Suggeriti

Campo Solidarietà

Come coniugare turismo con solidarietà? Ci provano quelli dell’Associazione Culturale Mediterraneo, realizzando un campo estivo di lavoro per un centinaio di giovani provenienti da tutta Italia e dal mondo.

Sezione Video

Dai un'occhiata alla sezione video, puoi trovare dalle presentazioni di mostre, libri, fino ad alcuni reportage o flash-mob.

Contattaci

Contattaci per qualsiasi informazione, saremo più che lieti di rispondere ad ogni tua domanda o richiesta.